Scienza della deduzione e dell'osservazione
Se sei capitato in questa sezione è perchè sei curioso non solo della mia vita ed esperienze, ma soprattutto di sapere; in poche parole e senza rendertene conto, stai investigando seppur in maniera decisamente leggera. Quanto volgio indicarti è che nella vita di ognuno di noi c'è ricerca, osservazione ed attenzione.
Il mio percorso inizia nel 1994 come collaboratore d'agenzia investigativa. Successivamente dopo aver acquisito una serie di competenze e studi di approfondimento, diventai titolare dopodichè ampliai alla progettazione e vendita di apparacchiature sofisticate per l'intercettazione. Per tramite di questa esperienza ho avuto modo di conoscere e servire famiglie facoltose e riservate nonché di servire le loro aziende così da aumentare l'esperienza in ogni campo e, ad oggi dopo ormai 20 anni, sono ancora da me servite nel massimo riservo.
Ho lasciato il mondo dell'agenzia, un po' costretto da varie vicissitudini e dove la sfortuna si è casualmente trasformata in fortuna.
Ho potuto approfondire con tanto studio e dedizione il problem solving. Sociologia, psicologia, criminologia, leggi, tecniche di analisi investigativa, diritto, con un piano di studi privato ed intenso durato anni. Di grande supporto le conoscenze di ampio raggio tra Procure, Forze dell'Ordine, associazioni di categoria, giornalismo e tanto altro, mi portato ad essere un consulente a 360° per tramite di un gruppo estero internazionale.
Di cosa mi occupo ?
Siamo un gruppo di esperti in tecniche di indagine e del ragionamento logico-inferenziale. Possiamo assistere validamente magistrati nello svolgimento della propria attività e non si deve essere necessariamente un investigatore privato. Si possono fornire utili consulenze agli avvocati e, più in generale, a chiunque intenda effettuare una qualche attività di acquisizione e valutazione di informazioni. Nell'ambito dell'anno 2020, insieme ad un noto ed esperto nella categoria, nascerà a Bruxelles (o meglio per ora località individuata) una struttura associativa internazionale di cui farò parte nell'ambito del settore investigativo nonché legato ad ogni apparato della sicurezza pubblica e privata.
Cosa mi rende diverso ?
Che non accetto nuovi clienti, ma sono io che scelgo loro. Non vi è sopralluogo od accertamento tecnico da me esamitato se non vi sia il mio interesse a volerlo svolgere
DOMANDE PIU' FREQUENTI
Negli anni in cui iniziai questa professione non era necessaria una laurea dedicata, ad oggi si. La licenza è d'obbligo e viene rilasciata dalla Prefettura di appartenenza. Il D.M 269/2010 che ha distinto l'attività investigativa rispetto a quella della mera ricerca delle informazioni commerciali, ti potrà d'essere d'aiuto per approfondire le caratteristiche necessarie allo svolgimento della professione.
Direttamente dal mio BLOG
Leggi
Dal Parlamento Virtuale emergono le prime nomine delle commissioni di studio.
Il gruppo dei Liberali, nella persona del CapoGruppo On. Fabio Sanfilippo.
Leggi